Verde Pubblico

Verde pubblico, interrogazione del M5S Potenza

Interrogazione del capogruppo del Movimento 5 Stelle Savino Giannizzari: Lo scorso 22 marzo, in occasione dell’abbondante nevicata sono caduti decine di alberi in città. Sicuramente si è trattato di un evento eccezionale, con neve “pesante”, ma viene da chiedersi quali azioni l’amministrazione comunale ha messo in campo per prevenire il rischio di caduta degli alberi.

Si chiede come mai il bando di gara sui lavori di abbattimento e potatura (che prevedeva l’abbattimento di molti alberi, oggi caduti sotto il peso della neve), è stato aggiudicato nel mese di gennaio ma i lavori non sono ancora partiti?

Perché ad un bando specifico per i lavori del verde sono state invitate soprattutto ditte notoriamente edili senza chiedere requisiti specifici per i lavori da eseguire?

Adesso l’amministrazione dovrà pagare i lavori del verde che sicuramente saranno svolti fuori tempo utile, visto che siamo in primavera, e dunque in piena ripresa vegetativa; al contempo dovrà risarcire tantissimi automobilisti che hanno subito danni ai veicoli, oltre al disagio generale registrato in città.

Si chiede pertanto di voler rispondere urgentemente alle questioni, di chiarire i criteri di tali scelte e in che tempi si procederà con gli interventi sul verde.

958total visits,1visits today

Lascia un commento