VERDE PUBBLICO A POTENZA – INTERROGAZIONE URGENTE

INTERROGAZIONE URGENTE – VERDE PUBBLICO A POTENZA

VISTO
L’art 5 del vigente Regolamento del verde il quale al comma 4 dispone che : non sono soggetti alle limitazioni di cui ai punti precedenti gli alberi e i viali alberati già gravemente compromessi da drastiche operazioni di capitozzatura e diradamento intenso, purché inseriti in un piano organico di sostituzione poliennale da approvare a cura della Giunta comunale.
CONSIDERATO
Che sempre più frequentemente la città di Potenza (come del resto tutte le città di Italia) è interessata da fenomeni atmosferici particolarmente intensi e che occorre adattarsi a queste nuove situazioni al fine di tutelare la salute dei cittadini anche provvedendo ad una maggiore cura del verde pubblico.
Che al contrario, come dimostrato dagli eventi dello scorso 17 gennaio, si sono manifestate situazioni che potevano determinare effetti assai gravi sulla popolazione.
SI INTERROGA
Se sussiste come dall’art. succitato, un piano di sostituzione delle alberature compromesse;
Se l’Amministrazione ha previsto un piano operativo di intervento sulle alberature con un censimento e relative opere di intervento ordinarie e straordinarie;
Di riferire, nel merito, a che punto sono gli interventi sulle alberature della città e quali sono gli interventi concreti programmati con eventuali appalti e spese inerenti
Il Consigliere Comunale
Savino Giannizzari

223total visits,1visits today

Lascia un commento