VERBALE Assemblea M5S POTENZA 16 marzo 2016

VERBALE ASSEMBLEA M5S POTENZA 16 MARZO 2016
ore 19:00 presso sala riunioni Play Planet c.da Rio Freddo Potenza.

ODG:
1) Relazione periodica del portavoce Savino Giannizzari sul lavoro svolto al Comune di Potenza e dei gruppi di lavoro con materie attinenti al capoluogo (proposte di interrogazioni, mozioni ed odg);
2) Organizzazione e raccolta fondi referendum 17 aprile 2016;
3) Varie ed eventuali.

MODERATORE: GIUSEPPE MICCOLIS
VERBALIZZANTE: MARCO FALCONERI
(nominati a votazione della maggioranza dei presenti).

1) Preliminarmente viene esposto il lavoro svolto dal gruppo Comunale.
Marco Falconeri espone l’interrogazione curata relativa alla richiesta di conoscere l’adottabilità  da parte del Comune delle recenti sentenze del Consiglio di Stato che hanno rigettato il Dcpm che aveva incluso le pensioni di invalidità nel calcolo dell’Isee mettendo a rischio i benefici a favore delle fasce sociali più deboli: riflessi negativi sui benefici comunali (es. esenzione Tarsu).
Giuseppe Miccolis espone l’interrogazione a sua cura sul recente taglio di alberi in città per conoscere se venga rispettato il regolamento verde urbano sulle autorizzazioni e soprattutto se venga rispettata la procedura di ripiantumazione con specie idonee degli alberi abbattuti.
Savino Giannizzeri espone le interrogazioni presentate ed in particolare:
1) sullo stato patrimoniale del Comune (risposta insufficiente);
2)  sull’applicabilità della sentenza del tribunale di Potenza sull’impugnativa della sanzione relativa al Parcheggio Ospedale San Carlo;
3) su work experience in favore dei disabili;
4) su conflitto di interesse nell’attività di brokeraggio polizze assicurative del Comune (effetto: annullamento della delibera relativa alla stipulzione dei relativi contratti);
5) su ludopatia e sostegno per assegnazione ad associazione contro il gioco di azzardo.
Report su lavoro svolto dalla Commissione VI in materia di regolamento sul randagismo.

2)In materia di campagna refendaria si delibera di effettuare volantinaggio e banchetti per sensibilizzare al voto per il Si (referndum contro le trivellazioni in mare del 17 aprile 2016).

3)Antonio Laguardia propone di organizzare un convegno sulle eenrgie rinnovabili coinvolgendo i consiglieri regionali del M5S e Piernicola Pedicini (data probabile 2 aprile 2016) e l’assemblea vota a favore all’unanimità.

La seduta è tolta alle ore 21.00