“Giocattoli in MoVimento”, iniziativa benefica del M5S con scambio di giochi

Scambio di giocattoli e libri usati

Sabato 6 Gennaio a partire dalle 11:00, Potenza – via Pretoria Largo Trinità

GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”: un evento del M5S per stare insieme il giorno della Befana e per raccontare ai bambini una favola di solidarietà.

Il MoVimento 5 Stelle festeggia la fine delle vacanze natalizie con una inziativa il giorno dell’Epifania. Sabato 6 potrete venire a festeggiare con noi la Befana in Via Pretoria a Potenza. Sarà un’occasione per sperimentare insieme un modo diverso di comunicare questa festa ai nostri figli. Abbiamo pensato che il nostro consueto Gazebo, dove avete imparato a conoscerci chiedendoci informazioni in questi anni, questa volta dovesse essere dedicato tutto ai più piccoli. Come? Diventando un luogo di raccolta e scambio di giocattoli e libri.

Ognuno porterà con sé un giocattolo che ormai non usa più o un libro che ha già letto. Al Gazebo incontrerà altri bambini che hanno fatto la stessa cosa. Ognuno lascerà il suo e ognuno potrà prenderne un altro. Chi lo vorrà potrà portarne anche altri, quelli in più sarà nostra cura consegnarli ad associazioni benefiche, ad ospedali e case famiglia.
Siamo certi che il giorno della Befana sarà così non solo un momento divertente per i più piccoli, ma anche un momento educativo che permetterà ai genitori di spiegare praticamente i concetti di spreco, di riutilizzo e anche di solidarietà nei confronti di altri bambini che forse un giocattolo il giorno dell’Epifania non lo avranno. Vi aspettiamo numerosi!

429total visits,2visits today