“Giocattoli in MoVimento”, iniziativa benefica del M5S con scambio di giochi

“Giocattoli in MoVimento”, iniziativa benefica del M5S con scambio di giochi

Scambio di giocattoli e libri usati

Sabato 6 Gennaio a partire dalle 11:00, Potenza – via Pretoria Largo Trinità

GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”: un evento del M5S per stare insieme il giorno della Befana e per raccontare ai bambini una favola di solidarietà.

Il MoVimento 5 Stelle festeggia la fine delle vacanze natalizie con una inziativa il giorno dell’Epifania. Sabato 6 potrete venire a festeggiare con noi la Befana in Via Pretoria a Potenza. Sarà un’occasione per sperimentare insieme un modo diverso di comunicare questa festa ai nostri figli. Abbiamo pensato che il nostro consueto Gazebo, dove avete imparato a conoscerci chiedendoci informazioni in questi anni, questa volta dovesse essere dedicato tutto ai più piccoli. Come? Diventando un luogo di raccolta e scambio di giocattoli e libri.

Ognuno porterà con sé un giocattolo che ormai non usa più o un libro che ha già letto. Al Gazebo incontrerà altri bambini che hanno fatto la stessa cosa. Ognuno lascerà il suo e ognuno potrà prenderne un altro. Chi lo vorrà potrà portarne anche altri, quelli in più sarà nostra cura consegnarli ad associazioni benefiche, ad ospedali e case famiglia.
Siamo certi che il giorno della Befana sarà così non solo un momento divertente per i più piccoli, ma anche un momento educativo che permetterà ai genitori di spiegare praticamente i concetti di spreco, di riutilizzo e anche di solidarietà nei confronti di altri bambini che forse un giocattolo il giorno dell’Epifania non lo avranno. Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.