DOMANDE alla MINISTRA Azzolina sulla #SCUOLA

AGNESE GALLICCHIO

–LA VOSTRE DOMANDE ALLA MINISTRA AZZOLINA–

SEGRETERIA.GALLICCHIO@SENATO.IT

L’istruzione, la scuola, la cultura costituiscono senza alcun dubbio uno degli aspetti più rilevanti della nostra comunità e della nostra stessa vita, un patrimonio di importanza fondamentale, da preservare e coltivare quanto più possibile. La scuola rappresenta il futuro dei nostri ragazzi e del nostro Paese. Ne siamo pienamente consapevoli e cerchiamo in ogni modo di migliorarne efficienza ed efficacia, con l’obiettivo primario di tutelare studenti e insegnanti e far crescere i nostri ragazzi.
Con il decreto “Scuola” di aprile la ministra Azzolina ha

cercato di affrontare la grande crisi sanitaria e socioeconomica scatenata dal Covid19 e di dare una risposta emergenziale al mondo scolastico.
Tanti i temi contenuti del decreto, poi ci sono le circolari, il comitato di esperti, i tavoli di confronto e le ordinanze, tutto legato all’universo SCUOLA che nell’insieme è un’importante risposta del governo alla crisi sanitaria che sta attraversando il nostro Paese e la nostra scuola in particolare. Una serie di novità si stanno rincorrendo velocemente; il tutto non è di facile lettura se non si è esperti del settore.

In quanto portavoce reputo che sia mio dovere “portare la voce” dei cittadini, la vostra voce, all’interno delle istituzioni e daiutarvi ad avere una comprensione il più possibile adeguata delle misure e delle nuove possibilità che si aprono, assicurandovi il massimo supporto e la massima trasparenza informativa, in particolare un momento in cui siamo tutti più fragili e abbiamo bisogno di certezze.

Quindi mi sono offerta di farmi da vostro tramite presso la nostra Ministra Azzolina , che si è sempre dimostrata molto attenta e disponibile a tutte le giuste esigenze e che ha risposto direttamente in prima pesona alle domande che in molti mi avete affidato durante l’incontro a distanza che abbiamo avuto ieri, spiegando le ragioni specifiche delle scelte effettuate.

Ecco allora le risposte alle vostre domande, che riporto a voi tutti ui di seguito.

👇 👇 👇 👇