INDENNITÀ AI COLLABORATORI SPORT

Danilo F. (8 aprile)

Verranno tutelate anche le scuole di danza private?

Sig. Danilo F, il decreto attuativo emanato dal Ministro per lo Sport il 6 aprile prevede l’indennità di  600 euro per il mese di marzo per i collaboratori delle associazioni sportive. Dal 7 aprile è attiva una piattaforma informatica sul sito Sport e Salute (https://www.sportesalute.eu/) dove bisogna presentare la domanda.

Al momento sono disponibili risorse pari a 50 milioni e l’indennità NON è cumulabile con gli altri bonus previsti dal decreto Cura Italia. La procedura richiede un accreditamento con appuntamento prefissato, in modo da non intasare il sito e snellire le pratiche. Basta inviare un sms con il proprio codice fiscale e vi sarà mandato un codice di prenotazione per fare la domanda. Comunque sul sito troverà tutte le informazioni che le servono.

Le invio anche il link al video esplicativo del ministro Spadafora: