CASI DI SOSPENSIONE AFFITTI PER ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Elisa D.M (19 mar)

Sono la presidente di una ASD (Associazione sportiva dilettantistica) chiusa per Covid19, devo proseguire a pagare l’affitto?

Gentile Elisa D.M., se l’impianto è pubblico NO, è prevista la sospensione del pagamento dei canoni di locazione (art 95 decreto Cura Italia). Pagamenti che dovranno essere effettuati poi entro il 30 giugno, o anche mediante rateizzazione

(massimo 5 rate a partire da giugno).

L’art. 95 del decreto Cura Italia al riguardo dispone quanto segue:

“È disposta la sospensione dei termini per il pagamento dei canoni di locazione e concessori relativi all’affidamento di impianti sportivi pubblici dello Stato e degli enti territoriali, per le federazioni sportive nazionali, gli enti di promozione sportiva, le associazioni e le società sportive, professionistiche e dilettantistiche, che hanno il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa nel territorio dello Stato.

I versamenti dei predetti canoni sono effettuati, senza applicazione di sanzioni ed interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020, o mediante rateizzazione in massimo 5 rate mensili di pari importo a decorrere da giugno 2020″